mercoledì 18 maggio 2016

2 Storie, Tutto ha una fine – Nuovo capitolo, nuovo manoscritto...

Sono ancora ben lungi dal terminare la stesura della seconda puntata del mio noir torinese, che già la fantasia vola verso il terzo e presumo ultimo, capitolo della saga. Avevo ancora forti dubbi su come redigerla, su cosa scrivere nel dettaglio e mi ero ripromesso, con tutta calma, di affrontare la questione una volta terminato il secondo romanzo. Invece, complice alcune intuizioni, che speso sia avvincenti, ho voluto già ora decidere un po' di cose, propedeutiche anche a incanalare correttamente tutta la vicenda e il suo svolgimento. Ora so cosa andrò a raccontare e come al solito, ho già ben chiaro il titolo del mio nuovo lavoro. Forse è un po' prematuro lanciarsi in queste elucubrazioni, però se la mente ti da senza sforzo le risposte, perché non assecondarla...

Nessun commento:

Posta un commento