mercoledì 25 maggio 2016

Un luogo per leggere in pace...

Nonostante gli innumerevoli tentativi, le letture in 'mobilità' sono un lusso che non riesco più a permettermi. Non certo perché è scemato il desiderio di leggere, anzi, quello credo che mi porterà al collasso economico, piuttosto all'inciviltà altrui, sempre prodiga a rumoreggiare nei modi più impensabili. Sembra una congiura volta a non farmi assaporare uno dei piaceri a cui tengo maggiormente, un anatema a cui non riesco a sfuggire, nonostante gli innumerevoli tentativi, andati a vuoto. Ormai mi sono rassegnato ad ascoltare la musica nelle cuffiette come il più sordo degli adolescenti pur di reggere il frastuono da stadio che incontro nelle mie trasferte lavorative. Quindi, come ultima spiaggia, non mi resta che dedicare un ultimo brandello di veglia, ormai spalmato sul letto, sforzando le diottrie nella lettura di qualche pagina, prima di cadere nel sonno più profondo.
Questo ho e questo mi farò bastare. Dovrò solo scegliendo con cura libri che non accelerino oltremodo il mio perenne stato comatoso...

Nessun commento:

Posta un commento