lunedì 20 giugno 2016

X-men - Apocalisse, Nuovo capitolo, nuove emozioni...

Ogni tanto riesco a ritagliarmi un po' di tempo per gustarmi una pellicola sul grande schermo e questa volta sono approdato a una delle saghe cinematografiche che più ho gradito finora: gli Xmen.
Questa nuova pellicola, riprende il cast introdotto con i vari prequel e collega le storie precedenti, con questa nuova trama, che introduce, ancora ragazzi, quelli che sono di fatto i pilastri del vecchio ciclo narrativo: Nightcrawler, Ciclope e Fenice.
Senza entrare nel dettaglio e negli spoiler, ho trovato la pellicola accattivante, anche se ruota, ancora una volta, sul dualismo che i mutanti ricoprono in seno alla società: nemici da distruggere o alleati in grado di sostenere l'umanità? In tutta questa vicenda Michael Fassbender ricopre un ruolo e una parte che ho gradito per la sua complessità. Un film sicuramente per appassionati della saga, visti i tanti richiami alle precedenti pellicole, che mi sento di consigliare, anche a chi non mastica troppo di fumetti, e vuole provare a vedere con occhi diversi le difficoltà dell'uomo verso il diverso...

Nessun commento:

Posta un commento