martedì 27 settembre 2016

2 Storie – Giornata storta?

A volte uno si chiede come proseguire in una trama, quali aneddoti inserire, cosa descrivere in un determinato brano. Lo chiamano il 'blocco dello scrittore'. Non sapere, non avere la più pallida idea di come riempire le pagine. Solitamente questo pensiero, si trasformano in pagine prolisse, vuote, prive di emozione, buttate lì solo per far numero, spessore.
Eppure basterebbe così poco: guardarsi intorno, sentire o leggere qualche notizia, insomma, farsi ispirare dal quotidiano.
Poniamo esempio di un lunedì come tanti, in cui tutto, ma proprio tutto non va come deve, in poche parole una giornata no, nata male e destinata a finire pure peggio.
Traslare gli inghippi nel narrato diviene quasi una terapia anti sfiga, che ti libera, ti fa riflettere, ti scarica da tutta quella negatività che spesso, inconsapevolmente coltiviamo con pensieri sbagliati.

Se poi la giornata no, la fai vivere al più schizofrenico dei tuoi personaggi, il divertimento è assicurato. Il tuo, naturalmente, non certo di chi gli deve stare intorno è_é

Nessun commento:

Posta un commento