giovedì 15 settembre 2016

2 Storie - Vicinato difficile...

Raggiungere il quieto vivere non è sempre facile. Spostarsi nel traffico o con i mezzi pubblici, gestire un lavoro complesso con molte sollecitazione o scadenze, possono essere cause più che plausibili per non avere una vita tranquilla.
Si presuppone però che almeno nella propria abitazione non sia così e si possa trovare tra le mura domestiche un po' di pace. Purtroppo, sopratutto se non si abita in un luogo sperduto, si devono fare i conti con il più classico dei pericoli: il vicinato.
Certo, non tutti sono così sfortunati a ritrovarsi, che ne so, i coniugi Romano, venuti all'onore della cronaca, per il massacro dei propri vicini (verificare), però, troppo spesso, anche le più semplici regole di buona creanza, vengono ignorate.
Dai rumori moleste, nelle scale o in orari non proprio consoni, ai dispetti sul balcone, agli oggetti abbandonati ad intralciare le cantine, sono molti i punti di frizione, di fastidio, che possono trasformare l'isola felice, che la casa dovrebbe rappresentare, in un inferno.
Mi auguro, che non ci si debba trovare in queste coabitazioni impossibili, ma immaginate uno psicopatico, come possa 'gestire' una situazione simile...

Nessun commento:

Posta un commento