giovedì 1 settembre 2016

La Storia Infinita – Un anniversario da ricordare...

Oggi, come in altre occasioni, grazie al doodle di Google, ritorno alla memoria del mio passato fanciullesco, quando, tra gli scaffali polverosi della biblioteca comunale cercavo di riempire i miei vuoti con qualcosa da leggere.
Ricordo ancora la meraviglia nello sfogliare il capolavoro di Michael Ende, stampato in una curiosa versione 'doppia', in cui, alternato sulle pagine del libro, scorrevano le due storie, dei due protagonisti, di Atreiu e Bastian che incrociavano le loro vite tra le righe rosse e verdi dell'edizione.
Forse sarà per questo motivo che ho sempre avuto lo stimolo di creare storie corali, multiple, sfaccettate, intrecciate dai fili sottili del fato, talmente rimasi affascinato da quella lettura fresca e potente che l'autore era riuscito sapientemente a costruire.

Il film e l'immaginifico che scaturì coinvolse intere generazioni, però, nel mio piccolo, resto sempre affezionato a quel libro, a quell'edizione colorata, bellissima e coinvolgente, che ha segnato la mia passione per la lettura e le belle avventure...

Nessun commento:

Posta un commento