martedì 23 ottobre 2018

Lucca, così vicina eppure sempre così lontana...

Ogni anno è la solita storia: arriva Lucca Comics & Games e affrontare questo evento mi provoca sentimenti contrastanti.
Da una parte solo felice, in fondo è la celebrazione, l'esaltazione del mondo nerd di cui faccio parte a pieno titolo da parecchi anni, dall'altra mi rendo conto che diventa sempre più difficile farne parte. Quest'anno non ho prodotti nuovi, ripropongo un libro già uscito e che fatica a trovare spazio, tanti progetti nel cassetto che restano tali per mille motivi e nuove sfide, molto lontane da questa kermesse che invece prendono sempre più consistenza. Insomma ci devo essere, ma la mia testa sarà altrove. Chissà se in futuro vivrò questo evento con lo spirito di un tempo, per ora mi accontento del presente, un giorno alla volta...

Nessun commento:

Posta un commento