domenica 14 ottobre 2018

A lezione da un campione...

Dopo il fortuito incontro al Prerelease delle Gilde di Ravnica all'Oblivion Games e ai successivi contatti con il gruppo di giocatori torinesi, dediti al Pauper, con mio figlio abbiamo avuto modo di conoscere questo sabato uno dei giocatori tra i più skillati nel panorama italiano: Pietro Bragioto
Oltre ad essere un ottimo giocatore, è stato anche molto disponibile a spiegarci alcune delle sue tech, con un paio dei suoi mazzi preferiti: Affinity Monsters e UW Tribe.
Un vero 'signore', che ci ha fatto passare un pomeriggio divertente oltre che istruttivo, dove, ancora una volta viene fuori un concetto semplice quanto inoppugnabile: quando si è bravi, non c'è bisogno di darsi delle arie.
Faremo tesoro sicuramente degli insegnamenti ricavati, che saranno da sprone per migliorarci, ma per arrivare a certi livelli, c'è solo un modo: esercitandosi molto, tantissimo, perché mai come nel formato povero, la differenza la fa il giocatore e la sua esperienza e non solo il power level delle carte.
Ringrazio lui e l'amico torinese disperato cercatore di carte foil,che avuto parole di ammirazione per i miei scritti. Ci si vede prossimamente tra i tavoli, per condividere ancora una volta la nostra passione...

Nessun commento:

Posta un commento