sabato 26 novembre 2011

Gilda del Grifone - First Contact

Dopo un primo incontro, tra i tavoli della GiocaTorino 2011, sono riuscito a recarmi presso la sede di questa associazione culturale, in Via Ada Negri 8a.
Già al mio ingresso, insieme a un gruppo di neo associati, veniamo accolti dal vice presidente della Gilda, che come si conviene a un buon padrone di casa, ci porta a visitare gli ampi spazi, divisi per area tematica, nonché l'area ristoro e la piccola biblioteca, di recente costituzione.
Già dai primi minuti diversi associati cominciano ad assiepare i tavoli, servendosi dei giochi a disposizione, o riprendendo alcune campagne di ruolo, già iniziate in precedenza. Già dalle prime battute, organizzo una breve, one shot di Faith Empire, con quattro giocatori, tra cui il presidente, che una volta tanto, lascia gli oneri associativi per godersi una sessione di gioco.
Vista la calorosa accoglienza, e nonostante le nebbie multidimensionali e le forze dell'ordine che hanno costellato il mio rientro, credo proprio che tornerò nella casa dei Grifoni, chissà, magari con qualcosa di meglio strutturato. A presto...

Nessun commento:

Posta un commento