martedì 29 novembre 2011

Il peso del Metallo - Illustrazioni...

Fervono i lavori preliminari per il completamento del testo della mia nuova fatica letteraria, ma il fido Andrea Gatti, seguendomi in questo folle progetto, sta cominciando a lavorare alle illustrazioni che si affacceranno su ogni capitolo, per dare ulteriore spessore a tutta l'ambientazione. Qui potrete vedere un primo assaggio di uno dei suoi lavori: come soggetto è stata scelta una delle icone sexy del panorama Metal italiano ed europeo, Cristina Scabbia dei Lacuna Coil.
La scelta non è casuale, ma non pensiate che ci siamo soffermate sulle curve della cantante, piuttosto sulla strada non certo in discesa che ha dovuto intraprendere prima di arrivare al successo. Barista, corista, seconda voce, e ora vocalist e icona del suo gruppo, in un crescendo che la vede calcare le scene sin dal 1991.
Per carità il suo fascino non si discute, ma credo che sia il classico esempio di donna con la 'D' maiuscola, in un mondo e in particolare in un genere musicale che vede poche presenze femminili di rilievo. Tornando al nostro manoscritto, spero che l'idea delle illustrazioni piaccia... Aspetto vostre, come sempre...

Nessun commento:

Posta un commento