lunedì 27 gennaio 2014

Nokia Normandy - La strana invasione...

Si sono fatte parecchie congetture circa la possibilità di un ingresso nell'universo Android da parte dello storico produttore di cellulari Nokia.
Poi, a seguito dell'acquisizione di Microsoft di buona parte della società finlandese, erano scemate le illusioni per chi desiderava un prodotto a livello hardware di qualità abbianato a un sistema operativo ormai maturo e traboccante di applicazioni.
Ora invece, con questo prodotto, che sembra giunto alla fase finale della distribuzione, ha tutte le carte in regola per attirare la curiosità degli appassionati e di chi effettua recensioni di settore.
Non è ancora chiaro quali saranno le vere intenzioni di questo ingresso, ma a giudicare dall'interfaccia utente, che ricorda in modo smaccato Windows Phone, chissà, forse è solo un'operazione di facciata, per attirare verso il sistema operativo di Redmond, nuovi clienti.
L'hardware comunque non è certo da primato e questo potrebbe avvalorare di più questa teoria. Un primo tentativo, un'assaggio a quello che è il mercato della telefonia, così vasto e mai sazio di novità, con un nuovo abbinamento, che in tanti, almeno in Europa, desiderava.

Nessun commento:

Posta un commento