martedì 11 marzo 2014

La malattia del cuore e della mente...

Sono nuovamente caduto nelle fauci di un malanno di stagione, tosse e febbre mi tormentano, mi fiaccano rendendomi tutto così pesante.
Dormire è un opzione ormai remota e i pensieri hanno così il tempo di prendere il sopravvento, caricandomi di dubbi sul futuro, di remore che non riesco e non potrò mai controllare.
Forse lottare così tanto per raggiungere degli obiettivi spesso così infimi non ha poi così tanto senso, e tra i dolori del corpo si aggiungono quelli di una mente mai doma eppure, così poco parca verso di sé. Ho di nuovo raggiunto un bivio in cui gettare la spugna diventa una opzione da valutare? In un periodo della mia esistenza in così profondo mutamento, forse è lecito mettersi in discussione anche negli aspetti leggeri, creativi. Non sono ancora all'altezza di raggiungere i miei scopi, però credo mi debba ancora dare del tempo per provarci, per crederci, nonostante gli acciacchi, l'età che rende tutto più complicato e le tante difficoltà. Questa pausa, magari, mi sarà utile per riflettere e valutare, e capire se vale ancora la pena vivere tra così tanti impegni...

Nessun commento:

Posta un commento