venerdì 7 marzo 2014

Un mentore sul mio cammino...

Nella vita spesso ci capita di dover arrancare per ottenere qualche risultato apprezzabile. Si sbaglia, si perde il filo del discorso, si cerca di ottenere qualche risultato, a costo di fatica e enormi sacrifici.
Eppure basterebbe poco per migliorarsi: un consiglio al momento giusto, un'indicazione sulla strada da seguire, insomma una guida che ti corregga e ti sproni, ti agevoli nel periglio senza però lasciarti in balia di facili entusiasmi e sia severo quando serve.
Insomma, un mentore, una figura che in fondo, fino a questo momento non ho mai avuto la fortuna di avere.
Forse però sul mio cammino, per alterna fortuna e comune intento ho trovato chi con pazienza ha avuto parole di conforto e di sprone, la giusta enfasi per correggere i miei errori e la mia proverbiale sbadataggine e che sia di aiuto per migliorare nello scrivere, nell'esporre al meglio le mie storie. Chissà se avrò cura di assorbire i suoi insegnamenti e se sarà provido in futuro di darmene altri. Ne ho un concreto bisogno, perché il cammino intrapreso è lungo e io ho ancora bisogno di una guida, ferma e capace...

Nessun commento:

Posta un commento