giovedì 27 marzo 2014

Telefilm - Che chi scende e c'è chi sale...

Mi permetto, come sempre senza particolare presunzione, di fare una piccola carrellata su alcuni programmi televisivi, che sto seguendo e che mi permetto di valutare, giusto per dare qualche consiglio a chi segue questo blog.
Almost Human: promosso, con un buon 8 pieno, con un mix intrigante di azione, fantascienza, comicità e buoni dialoghi, come non si sentiva da tempo.

Continuum: Promosso, con un 7 e mezzo, anche in virtù di un inizio di terza stagione interessante. Continuo ad adorare la protagonista e la sua complessità.

True Detective: Promosso, con un voto che sfiora il 10. Mai banale, curato maniacalmente persino nella fotografia, nei dialoghi, nella complessa recitazione. Mi unisco al coro degli estimatori, ma visto il livello, è a dir poco scontato.






















Helix: Rimandato a settembre, a meno di un colpo di scena finale, con un 5 e mezzo stiracchiato. Alcune situazioni e i personaggi spesso non mi hanno convinto, forse perché oltre allo splatter e all'horror che spunta qua e là, non c'è molto altro al momento.

Intelligence: Bocciato, senza appello, con un 4. Alcuni attori sembrano fuori posto, i dialoghi e molte azioni risultano poco credibili e non si intravedono miglioramenti significativi. Credo che mi ostinerò a guardare la prima stagione, ma non credo proseguirò.
 
 Vikings: Promosso, con un 8 inaspettato. Una seconda stagione piena, interessante e mai banale, nonostante sia sempre alla fine un semplice documentario storico, risulta ricco e ben strutturato.

Per ora è tutto, nei prossimi giorni effettuerò un nuovo giro di votazioni, di telefilm ultimamente non c'è che l'imbarazzo della scelta.




















Nessun commento:

Posta un commento