mercoledì 26 marzo 2014

Magic the Gathering - Padre e figlio entrano nel giro...

E' ormai da qualche mese che ho ripreso a giocare con una discreta assiduità a questo gioco di carte, con la complicità di mio figlio, ormai pronto ad addentrarsi in giochi un po' più complessi.
Rispetto ai formati che conoscevo io, il Modern risulta sicuramente essere più complesso e divertente, anche se la dose di pazienza necessaria a costruire un mazzo un minimo coerente è piuttosto alta. Un aspetto che però non è affatto cambiato è il costo delle carte ritenute, a torto o a ragione, più efficienti per le strategie di gioco. Nonostante il mercato elettronico e una certa facilità nell'entrare in possesso di liste e di una maggiore conoscenza del tipo di carte presenti nei vari formati, i prezzi sono sempre molto alti, almeno per le tasche del sottoscritto.
Quindi si fa di necessità virtù e per chi è alle prime armi si punta su mazzi facili da giocare, in grado di permettere qualche soddisfazione, con un budget anche risibile.
Al momento mio figlio ha raggiunto un compromesso accettabile, mentre io navigo ancora in alto mare, forse anche in virtù della strategia scelta per il mio mazzo. Qui a lato una delle nuove new entry nel mio nuovo esperimento. Chissà se almeno una volta ogni tanto riuscirò a battere il mio agguerrito pargolo?

Nessun commento:

Posta un commento