sabato 28 luglio 2018

Commander 2018 - Sarà la volta buona?

E' da un po' di tempo che con mio figlio cerchiamo di avvicinarci a questo complesso formato e sulle prime avevamo anche cercato, vista la numerosità delle carte di un mazzo, partendo da zero, di recuperare un paio di mazzi precostruiti.
Dopo annose ricerche e mille valutazioni alla fine abbiamo desistito, limitandoci a qualche partitella tra noi con due mazzi abbozzati e proxati in larga parte.
Ad agosto però dovrebbe uscire un nuovo ciclo di mazzi con comandanti e carte tutte nuove. Dopo i primi entusiasmi però ci siamo un po' raffreddati dopo aver visto i primi comandanti: dei planeswalker appositamente disegnati per l'occasione.
Non sono un grande fan di questo genere di comandanti, a meno di eccezioni specifiche, dove il loro ingresso sia effettivamente significativo e sopratutto siano in grado di proteggersi un minimo da soli.
Questi quattro 'capitani' non hanno queste caratteristiche (forse quello Izzet, ma giusto perché genera una creatura volante) per il resto mi sorgono tanti dubbi, sulle meccaniche e sulla loro incisività. In compenso i comandanti secondari o meglio le creature leggendarie abbinate negli stessi colori, parrebbero avere un bel potenziale. Sarà dura scegliere, ma c'è ancora tempo per scoprire tutto il potenziale che questi mazzi conterranno per decidere...

Nessun commento:

Posta un commento