mercoledì 4 luglio 2018

Magari così funziona...

Qualche giorno fa mi era stato chiesto di realizzare un articolo su Metagame.it che approfondisse un'archetipo Land Denial, o Ponza, in memoria del primo giocatore che aveva cercato di realizzare questa meccanica in un mazzo.
Da allora sono state provate diverse soluzioni, anche nel Pauper, ma senza grossi risultati. Il problema era presto detto: con certi archetipi, come gli aggro veloci e i Token.deck non era facile trovare risposte adatte, vanificando gli sforzi delle rimozioni verso le terre.
Però qualcuno non ha mollato l'idea e Deluxeicoff si è lanciato in una nuova incarnazione, nei colori Dimir, non ancora tentata prima per questo archetipo, cercando di colmare le lacune che le altre liste avevano finora manifestato (Mono Green, Gruul e Mono Black).
Non ho ancora elementi per capire se questa scelta sia buona, ma una carta su tutte ha attirato la mia attenzione: Fade Away. Solitamente una spell poco impattante, ma che qui, già di main può andare a punire tutti quei mazzi sciame, costringendoli a demolire il proprio board in assenza di mana. Avrà trovato finalmente una quadra reinventando questo archetipo? Lo scoprire presto, vista la fame di novità che ha questo formato...

Nessun commento:

Posta un commento