venerdì 30 marzo 2012

Compagni di Viaggio - Contratto editoriale...

Questa mattina mi vedo arrivare sul mio smarphone, una email del tutto inaspettata: la proposta di un contratto editoriale di pubblicazione per il mio primo manoscritto, Compagni di Viaggio. Assicurandomi della bontà del messaggio e di tutte le implicazioni che questa offerta comporterà, mi ritrovo ora così, senza nemmeno rendermene conto, dall'altra parte di una barricata che mi sembrava fino a poco tempo fa del tutto irraggiungibile. Sarà possibile poter trovare un mio scritto nelle librerie, tra degli scaffali, da sempre per me così inaccessibili.
Una pubblicazione presso un piccolo editore certo non mi cambierà la vita, e non fa di me né una persona migliore, né tanto meno più ricca, ma questa occasione la vedo più che altro come un piccolo passo verso un approccio un po' più professionale a questo hobbies condotto con tanti sacrifici, qualche soddisfazione, ma soprattutto molta umiltà. Ho ancora tanta strada davanti a me, tanto ancora da imparare, ma per fortuna, ho ancora tanta voglia di scrivere.

4 commenti:

  1. Vai Roberto! E' un piccolo passo, ma che da tanta soddisfazione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, comunque ci sarà ancora da verificare alcuni aspetti editoriali, maglio andarci con i piedi di piombo... :)

      Elimina
  2. Uè, bravo!! Poi devi raccontare, eh ...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Certo, tutte le news, qui sul mio blog... Grazie comunque.

      Elimina