domenica 18 marzo 2012

John Carter - La Disney non mi ha convinto...

Quasi per caso mi sono ritrovato ad assistere a questa pellicola, prodotta dalla Disney, che trae spunto dai racconti di Edgar Rice Burroughs, noto ai più per il ben più celebre Tarzan. Acclamato come il secondo film più costoso di sempre, poggia su un impianto narrativo oggettivamente un po' scarno, infarcito di effetti speciali e CGI di pregio, ma che non mi ha trascinato nella sua narrazione.
Sinceramente alcuni aspetti dei personaggi li ho trovati poco convincenti, e tutto si incentrava sulla ricostruzione fedele degli alieni, i velieri volanti e le capacità 'marziane' del nostro eroe.
Forse da questo John Carter mi sarei aspettato di più, ma comunque si è dimostrato un prodotto più onesto di molte altre pellicole stracolme di budget e prive di sostanza che stanno inquinando il genere fantascientifico e più in generale il mondo del cinema.
Diciamo che può essere più un prodotto adatto per le poltrone di case, che per il grande schermo, ma almeno, merita la visione, che di questi tempi è già un bel passo avanti.

Nessun commento:

Posta un commento