martedì 17 aprile 2012

Corso di autostima - Ridiamoci su...

In uno degli innumerevoli scambi di battute con una mia amica artista, è saltato fuori uno degli argomenti che affligge molti 'creativi' sempre alla ricerca di qualche conferma e perennemente in difficoltà su tanti temi legati all'arte e alla percezione che in Italia si ha di chi produce, si impegna e sembra non meriti mai nulla: l'autostima.
Già, ci si sente sempre fuori posto quando si cerca di fare qualcosa. C'è chi è più bravo di te, è più in vista, magari è anche più sponsorizzato (ma questo è un altro discorso), insomma sono più le porte chiuse che quelle aperte sul proprio cammino.
Quindi, con la solita goliardia, mi sono inventato un microcorso a puntate giornaliere, in cui cerco di dare qualche indicazione. Anche io non sono immune, il tema è molto sentito anche da me che in apparenza sembro un caterpillar, ma che a volte cado anch'io vittima di certi 'gorghi negativi'. Appena terminato tutto il corso (come si conviene per le migliori scuole) posterò le mie 'trovate'. Magari saranno utili anche a voi.

Nessun commento:

Posta un commento