mercoledì 18 aprile 2012

Warhammer 40K - L'antico amore che ritorna...

Ieri sera, presso la sede dei Guardiani del Warp, ho assistito ad alcune fasi di una partita tra gli eserciti dei Tau e dei Dark Eldar. Per chi no è avvezzo a questo genere di giochi, stiamo parlando di un wargame, dove viene simulato lo scontro tra due eserciti, per la conquista di una porzione del campo o la distruzione dell'avversario, al fine di determinare un vincitore tra due contendenti.
E' parecchio tempo che non riesco più a dedicarmi a questo gioco, ma tutte le volte che qualcuno me ne parla o mi capita di assistere a una partita ritornarno alla mente le sessioni di gioco passato, le ore dedicate a leggere i manuali, a costruire l'esercito e ai soldi investiti, sempre troppi, in questa passione.
Non credo che troverò più il tempo per dedicarmici con la stessa assiduità di un tempo, ma come si suol dire, il primo amore non si scorda mai, e chissà, tra le mille attività non trovi anche il tempo e sopratutto i soldi per riprendere a giocare. Tra l'altro questa insana malattia ogni tanto spunta anche a mio figlio. Chissà che non si riesca a giocare insieme in futuro...

Nessun commento:

Posta un commento