mercoledì 2 novembre 2016

Tra zucche e vecchie glorie...

Ci sono molti modi per passare le festività di fine Ottobre e io, vista la mancanza di un vero e proprio programma per questo ponte, sono rimasto tranquillamente a casa. Tra il lavoro che mi perseguita e una certa stanchezza, accumulata negli ultimi mesi, alla fine mi sono dedicato alla selezione di un cospicuo pacco di carte di Magic, con l'ottica di recuperare materiale per i futuri mazzi Pauper che avevo intenzione di montare. Inizialmente mi sono concentrato sui colori a cui mi sento più affine, il Blu e il Nero e sono venute alla luce carte che hanno fatto la storia del gioco, evocando la mia gioventù di giocatore alle prime armi, quando ancora le bustine e gli scambi tra amici erano gli unici metodi per approvvigionarsi. Tra tutte quelle spulciate una in particolare mi porta alla memoria giocate incredibili per quei tempi: Dark Ritual.
Probabilmente non troverà posto in nessun mazzo, visto il meta molto 'efficiente' dei giorni nostri, ma ho deciso di prenderle comunque, in memoria dei vecchi tempi e di quelle partenze a strappo, che ora sono solo appannaggio di altri colori. Chissà, magari questa botta di nostalgia mi porterà a costruire qualche mazzo pazzo, perché non so se saprò alla fine resistere ai ricordi del mio passato...

Nessun commento:

Posta un commento